fbpx

Abbiamo ideato un corso Facebook che prossimamente toccherà 4 città del Veneto; il corso in questione è rivolto sia alle aziende che vogliono promuovere la loro attività su Facebook e ottenere finalmente risultati concreti, ma anche ai liberi professionisti (consulenti di web marketing) che intendono approfondire e migliorare le loro attività sul social più popolato al mondo.

Indice dei contenuti

Corso Facebook da 0 alla vendita: perchè vale la pena di farlo?

Oggi Facebook è ancora il re incontrastato dei social, a dirlo non siamo noi di Orto Creativo ma i numeri! La sua continua espansione è data dall’acquisizione di altri importati social inglobati al suo interno. Ogni giorno milioni di persone entrano su Facebook e per questo possiamo considerarlo il miglior luogo dove fare marketing. Questo è il principale motivo per cui la tua azienda deve pensare seriamente di essere presente in modo professionale. Se fatto bene ti darà la possibilità di raggiungere ogni giorno persone profilate e potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e servizi. Facebook, ti permette anche di effettuare investimenti calibrati, misurati in base alla tue capacità economiche e di tracciarne i risultati. Esserci può realmente fare la differenza per un’azienda, presidiare questo social in modo corretto e concreto ti aiuterà ad aumentare il fatturato. Per tutte queste ragioni abbiamo ideato questo corso Facebook che ti renderà autonomo e ti darà la possibilità di ampliare fin da subito gli orizzonti della tua azienda. Questo e quello che imparerai dal nostro corso Facebook.

Corso Facebook: argomenti trattati

  • Pagina Facebook aziendale: come impostarla
  • Come gestire una pagina Facebook aziendale
  • Facebook e organico: piano editoriale e calendario editoriale
  • Post Facebook: tipologie, formati (quando e come usarli)
  • Interazione Facebook e sito aziendale: l’importanza della strategia
  • Analisi dei dati: Facebook Insight
  • Le metriche di Facebook
  • Le Facebook ADS: cosa sono
  • Creare, gestire e monitorare una campagna pubblicitaria su Facebook
  • Come segmentare il target
  • Analisi e monitoraggio: Facebook ADS
  • Caso studio: “vendere su Facebook”

Corso Facebook da solo non basta: serve una strategia

In questo corso Facebook non parleremo solo del social, ma andremo ad analizzare interamente una strategia che ci permetta di partire da 0 ed arrivare a vendere su Facebook grazie a campagne pubblicitarie strutturate. Facebook da solo non può portare risultati, serve una strategia a 360° che coinvolga tutti gli strumenti che oggi il web marketing ci mette a disposizione. In questo corso si andranno a valutare gli strumenti e il loro uso, basandoci su una strategia ideata e cucita attorno all’azienda. Se siete interessati a partecipare al corso Facebook di Orto Creativo non esitate a contattarci e vi forniremo tutti i dettagli sulle prossime date.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This